domenica 16 febbraio 2014

Andare al bel stivale ritornando al paese degli gnomi - Ossia annuncio importante per gli amici italiani!

Non esistono le casualità. Il caso, il fato, sono concetti che apparentemente opposti, però assumono un significato differente se li guardi attraverso un concetto simil-fantascienficio, ma abbastanza scientifico da far parlare la fisica, delle sincronicità.

Probabilità. Questo è il significato del nuovo universo. Il determinismo delle palline piccole che giravano attorno alle palline grandi, rimpiazzato a calcioni da nubi e vortici, carichi carichi di (se fossero un bastimento?) quello che ci vuoi vedere.

Perché alla fine è questo quello che importa. Se a te la coca cola non piace, la publicità può farti pensare che sia il paradiso, ma per te fa schifo.
Se tutti credono in dio e tu negli gnomi, non è che puoi cambiare idea e in alcuni paesi del nord fermerebbero le autostrade per proteggere il tuo credo.

Insomma tutto questo per dire che torno in Italia!
Si certo, ri-torno, torno, vado. L'Italia che c'era ora non c'è. Una gigantesca nube di probabilità colorate a forma di stivale cha cambia ogni millesimo di secondo che significa che l'Italia da dove sono partito ormai non esiste più da un pezzo.
Dio mio... se lo penso a quanti infiniti bei paesi sono nati e morti in un mio battito di ciglia sento vertigini, al lato di un'incredibilmente appetitosa allucinazione di onnipotenza.

Mordicchiando la psicosi dopo il caffé sperando di non diventarne dipendente, ripeto l'annuncio ripulendolo dei mille colori... ebbene sì torno in Italia. O forse no... forse sarebbe meglio dire che sì:
Vado in Italia per restare un po'.
Tra aprile e maggio sarò di nuovo in giro per Milano. Pioverà o farà sole?
Io in un certo senso spero nel sole che mi piace di più, ma la pioggia e magari qualche tuono renderebbe il rientro un po' più drammatico e poetico. Entrare in casa con gli stivali bagnati e una grande valigia, l'affanno del viaggio che si spegne in un abbraccio e in un bacio, luci che si accendono (o si spengono?), riscaldamento che soffia sommesso, il rumore del diluvio e il bianco di nuove pareti.

Spero di rivedervi tutti nella mia nuova nube. Vecchi e nuovi amici in un ballo infinito, attenzione a non inciampare nei tuoni e a non rovinare la mia collezione di fulmini...
Aspetta... forse ho appena finito il caffé........





8 commenti:

  1. che giorno arrivi? a che ora? in quale areoporto? a quale gate? ti veniamo a prendere!!!
    scherzi a parte, sono troppo troppo contenta di sapere che torni qui per qualche tempo... per allora io dovrei pure essere laureata, quindi potrò dedicarti molto più tempo, e la cosa mi fa strapiacere. davvero, non vedo l'ora di riabbracciarti per farti sentire il Bentornato!

    RispondiElimina
  2. Sìììììì venite a prendermi che avrò tanti bagagli eheheheheh... :P
    Sarà verso aprile/maggio... poi vediamo che comunque ci sono delle questioni in sospeso qui in Spagna con l'appartamento che è a nome di Peter, però il programma è deciso!!! :D
    Figo, quando ti laurei? :D

    RispondiElimina
  3. Colui-che-non-deve-essere-nominato16 febbraio 2014 alle ore 13:00

    Evvai! Era anche ora che i riti satanici a questo preposti dessero i loro frutti... :P

    Come mai questa vacanza?
    Ma rimarrai solo un mese? T___T

    RispondiElimina
  4. Eheheh... evidentemente hai fatto i nomi giusti... :P

    La verità é che in teoria dovrei fermarmi un annetto più o meno...

    Vado ad aprire il mio studio a Milano!! Ho visto che é il momento giusto, e crisi o no, nel 2015 con l'Expo, Milano sarà una città appetibile e con movimento, per cui vale la pena!!

    E poi vediamo, mi piacerebbe fare una esperienza fuori dall'europa, lavorativamente parlando... però per ora so solo che starò a Milano un annetto!! ;)

    RispondiElimina
  5. Un annoooo?!?!?!?!

    EVVAAAAAAAAAAAAIIII!!!!

    Dove intendi aprirlo? Hai già una location?

    RispondiElimina
  6. Sembra fantascienza... Però ehm... Mi sa che i programmi sono cambiato giusto oggi... A Peter è uscito un super lavoro a Ibiza questa estate per cui credo che il rientro italiano sarà a settembre!! Comunque già tengo la location in corso buenos aires....

    il mondo gira strano...

    Comunque io torno a marzo perché continuo a cercare come progetti di formazione... E da settembre lo studio...

    RispondiElimina
  7. ....
    ...
    ....
    ...
    Come ti sei permesso di illudermi!!!!! T______T

    Progetti di formazione?

    RispondiElimina
  8. Beh, qui è un po' come nella tempesta... ancora non so bene cosa farò e quando...

    Sì, faccio alcuni progetti di formazione... alcuni li trovi qui: http://www.lucapovoleri.com/#!corsi-it/cbs2

    Vediamo alla fine cosa farò!!! :D

    RispondiElimina