giovedì 20 marzo 2014

E' tristemente vero che tira piú...


Esperimento.
Nei miei giri di articoli online in ambito di psicologia notai uno che mi chiamava l'attenzione, non solo per il titolo, ma perchè quella immagine che mostrava corde vocali per mostrare un concetto molto interessante di come la voce determini le nostre relazioni in modi sottili e rapidissimi, sembrava una parte intima femminile.

Quando hai una pagina di facebook che gestisci, hai la possibilità di determinare attraverso le statistiche, quali tipologie di post riscuotono più successo:
1) Al primo posto foto belle con messaggi di persone famose o massime toccanti. I gattini vincono sempre...
2) Post con eventi succosi. Aperture, chiusure, inaugurazioni, morti, guerre, o cure miracolose...
3) Post con sconti e promozioni. Tutti pitocchi guardando Grupon dal loro iphone da 700 euro...

Oggi apro innocente la mia pagina facebook, ma una parte di me già lo sapeva, e guarda un po' cosa da un'immagine realistica, ma ambigua (perchè per il nostro sistema cognitivo "ogni buco è una galleria" è la verità più "profonda" di tutte) che ricorda tanto una vagina, KABOOOM visite, click, penso pure bava (e spero solo quello).

Che deprimente semplicitá l'essere umano.
Io non farò mai strada perchè mi rifiuto categoricamente di utilizzare questi trucchetti... però cavolo ad un certo punto non so se non vale la pena.

Totale: 2+2 farà 4 per molto tempo ancora temo.
E chi vorrebbe facesse 5, è destinato a morire in buona, ma scarsa compagnia...

E per risollevare il morale, il politico piú apprezzato da molti ci fa un riassuntino del tema... :P




Nessun commento:

Posta un commento